Al momento stai visualizzando Foto Hansa Andora 17 Marzo

Foto Hansa Andora 17 Marzo

Prima volta del Circolo Nautico di Andora come organizzatore di una regata Hansa, prima volta di Patrizia Castellanza in regata nel singolo dopo due stagioni nel doppio, prima volta della coppia Eleonora Ferroni e Luca Prister (entrambi disabili fisici) e Patrizia Aytano con la sua nuova allenatrice Silvia Gigliazza, prima volta di due barche della LNI di Savona in trasferta al campionato regionale.
Tante prime volte nella prima tappa del Campionato Regionale Ligure svoltasi il 16-17 marzo nella bella città di Andora, complimenti e grazie al team del Circolo Nautico.

Tre regate portate a casa il SABATO per la categoria singolo grazie alla bravura del comitato di regata che ha messo dei campi corti e ha saputo ridurre la prima e l’ultima prova favorendo la competizione ravvicinata tra le 6 Hansa che si sono scambiate le posizioni ad ogni incrocio. Un ottimo allenamento per capire i valori in campo e quanto sarà combattuto il campionato.
Luca Prister, migliorandosi ogni regata, si è aggiudicato con un 3°, un 2° e un 1° nell’ultima prova la medaglia d’oro nei singoli davanti a Piero Maresca (LNI Savona) ed Eleonora Ferroni (LNI Chiavari e Lavagna).
Ricordiamo anche gli altri equipaggi del singolo Giulio Cocconi (LNI Genova Sestri Ponente) 4°, Roberto Del tufo 5° e Patrizia Castellanza 6° entrambi (LNI Chiavari e Lavagna). Per Patrizia un vero successo personale, quello di aver regatato per la prima volta in singolo superando ogni difficoltà. Un grande risultato da lei molto desiderato e costruito con pazienza quest’inverno con il suo allenatore.

DOMENICA invece sono scesi in acqua 10 atleti su 5 Hansa. Il poco vento che è andato calando ha consentito solo due regate che hanno indicato la supremazia di Patrizia Aytano e Silvia Ghigliazza (Lni Genova Sestri Ponente), mentre si lascia intravvedere una lotta equilibrata nelle prossime cinque tappe del campionato tra l’equipaggio Enrico Carrea-Giacomo Gini (LNI Genova Sestri Ponente) ed Eleonora Ferroni-Luca Prister rispettivamente secondi e terzi a pari merito.
A seguire LNI Savona 4° con Furio Nalbi-Roberto Goinavi e 5° con Edoardo ed Alfonso Gallo, figlio e padre in regata assieme.
FONTE: https://bit.ly/3ILLnfp

Lascia un commento