08/06/2022 – Aria di festa questa mattina sulla bellissima terrazza della LNA di Genova Sestri, affollata di gioventù: 160 ragazzi delle scuole della delegazione, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno ricevuto il diploma di partecipazione ai corsi di iniziazione alla vela e al canottaggio 2022.
L’evento è stato aperto dal Presidente della Sezione, che ha poi ceduto il microfono a Rosario Guagliardo e Antonella Galli, i quali hanno puntualizzato la concomitanza odierna con la Giornata mondiale degli Oceani e focalizzato l’attenzione su un tema di grande importanza come quello della tutela di mari e oceani e delle acque interne.
Presenti alla manifestazione il presidente del Municipio VI Medio Ponente Mario Bianchi, l’assessore alla cultura e ai servizi alla persona Maria Luisa Centofanti e il dr. Verardo del Miur.
Presenti anche le istruttrici di vela, Carlotta Ferrari e Silvia Ghigliazza, gli istruttori di canottaggio Claudio Carnevali, G.B. Barnao e Luca Robotti: tutti molto apprezzati per il loro lavoro, a cui si dedicano con intelligente senso di responsabilità e impegnandosi a “condividere” con i loro allievi la necessità dell’osservanza del rispetto per il mare.
Al termine focaccia e bibita per tutti.