Al momento stai visualizzando Rinnovato il Protocollo d’intesa tra la Marina Militare e la Lega Navale Italiana

Rinnovato il Protocollo d’intesa tra la Marina Militare e la Lega Navale Italiana

Con le firme del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone e del Presidente nazionale della Lega Navale Italiana, ammiraglio di squadra Donato Marzano, è stato rinnovato il protocollo d’intesa “finalizzato a regolare i rapporti di collaborazione tra la Lega Navale Italiana e la Marina Militare”.

La premessa e i nove articoli del Protocollo, che si rinnova a cadenza triennale, ribadiscono gli obiettivi comuni di impegno rivolto alla protezione ambientale e in particolare alla difesa delle acque interne e marine.

La L.N.I., ente di diritto pubblico non economico a base associativa e senza finalità di lucro “promuove e sostiene la pratica del diporto, degli sport e delle altre attività” a carattere marinaresco e velico in particolare, concorrendo all’insegnamento della cultura nautica” indirizzata soprattutto ai giovani, con il fine di “trasmettere un modello esistenziale basato sui principii dell’etica e della solidarietà”.

La diffusione della memoria storica delle tradizioni e degli sport marinareschi può essere considerata anche nell’ottica delle “opportunità di lavoro che il mare offre ai giovani in particolare”.

Lascia un commento